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I Nostri Servizi


Tariffario Intermedia s.r.l.

Iscrizione C.C.I.A.A. (RE) n.1290

VENDITA DI SINGOLE UNITA' IMMOBILIARI RESIDENZIALI

PROVVIGIONI VENDITORE:   3%
(provvigione minima Euro 3.000,00)

PROVVIGIONI ACQUIRENTE:   3%
(provvigione minima Euro 3.000,00)

VALUTAZIONE DI UNITA' IMMOBILIARI

fino a Euro 155.000,00:  Euro 1.500,00
oltre a Euro 155.000,00:  Euro 3.000,00

VALUTAZIONE DI UN INTERO IMMOBILE

incarico limitato alla valutazione commerciale dell'immobile: 0.25% sull'intero valore

(Provvigione minima Euro 2.500,00)

VENDITA DI IMMOBILI A DESTINAZIONE NON ABITATIVA

PROVVIGIONI VENDITORE:   3%
(provvigione minima Euro 5.000,00)

PROVVIGIONI ACQUIRENTE:   3%
(provvigione minima Euro 5.000,00)

CONSULENZA ED ASSISTENZA CONTRATTUALE

successioni, divisioni, frazionamenti, donazioni, contratti in genere:  0.30% sull'intero valore
(provvigione minima Euro 2.500,00)

CONTRATTI DI CONCESSIONE

provvigione CONCEDENTE:
 3% dell'importo totale

provvigione CONCESSIONARIO:
 3% dell'importo totale

LOCAZIONI DI IMMOBILI

per contratti durata superiore ad 1 anno
provvigione LOCATORE:  1 mensilità
provvigione LOCATARIO:  1 mensilità
(provvigione minima Euro 500,00)

per contratti durata inferiore ad 1 anno
provvigione LOCATORE:  10% dell'importo
provvigione LOCATARIO:  10% dell'importo
(provvigione minima Euro 400,00)

ATTIVITA' COMMERCIALI

provvigione Venditore:  3%
provvigione Acquirente:  3%
(provvigione minima Euro 3.000,00)


Per il cliente privato

Le Regole della Trasparenza
  1. Forma
    L'incarico di promuovere la conclusione di un affare immobiliare è pienamente valido ed efficace anche se non sottoscritto.
  2. Professionalità
    Ha diritto alla provvigione soltanto chi è iscritto nel ruolo degli agenti in mediazione di affari istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. L'iscrizione nei ruoli è a titolo personale e abilita all'esercizio dell'attività sull'intero territorio nazionale. Iscrizione Bernini dott. Gianni n° 1245; iscrizione Intermedia S.r.l. n° 1290; iscrizione Ruolo Periti Bernini dott. Gianni n° 199.
  3. Provvigione
    L'Agente immobiliare ha diritto al compenso professionale se l'affare è concluso in virtù del suo intervento. A tale fine è sufficiente anche la semplice attività consistente nel ritrovamento e nell'indicazione dell'altro contraente o nella segnalazione dell'affare. La misura delle provvigioni di Intermedia è pubblicata nella tabella sovrastante.
  4. Spese
    In mancanza di un accordo diverso, l'Agente immobiliare ha diritto al rimborso delle spese incontrate per promuovere la conclusione dell'affare.
  5. Garanzie
    L'Agente immobiliare è abilitato a ricevere fideiussioni, titoli di credito e somme di denaro a titolo di cauzione o in deposito fiduciario per una delle parti.
  6. Organizzazione
    L'attività di intermediazione immobiliare può essere esercitata sia individualmente sia in forma societaria.
  7. Responsabilità
    L'Agente immobiliare è obbligato a comunicare alle parti le circostanze a lui note relative alla valutazione e alla sicurezza dell'affare.
  8. Rappresentanza
    L'Agente immobiliare può essere incaricato da una delle parti di rappresentarla negli atti relativi alla esecuzione del contratto concluso con il suo intervento.
  9. Incompatibilità
    L'attività di mediazione è incompatibile, con l'esercizio in proprio del commercio e dell'attività di costruzione e di altre professioni.
  10. Imparzialità
    Non consiste in una generica ed astratta equidistanza, ma va intesa come assenza di ogni vincolo di mandato e di prestazione d'opera subordinata, rispetto alle parti.


Per le imprese

I SERVIZI DI INTERMEDIA PER L'OPERATORE IMMOBILIARE

La proposta commerciale di Intermedia si articola in tre fasi distinte e diverse:
  • la prima costituita da una ricerca di mercato al fine di individuare le caratteristiche dell’investimento immobiliare ed il miglior prezzo di mercato
  • la seconda di promozione commerciale
  • la terza di assistenza contrattuale.

1) IL MERCATO DEI PREZZI

In questa fase si individuerà la situazione di mercato locale con le influenze limitrofe, al fine di identificare i potenziali clienti, i prezzi da praticare, le tipologie di immobili più richieste.
Gli strumenti a cui si ricorrerà sono:
  • archivio informatico di Intermedia, composto da oltre 15.000 clienti e 3.000 proposte immobiliari;
  • raccolta di informazioni in loco con interviste dirette;
  • interviste specifiche ad alcuni operatori immobiliari di zona: Studi Tecnici, Imprese, fornitori di materiali edili;
  • previsioni dello sviluppo urbanistico possibile, con esame del P.S.C.

2) LA PROMOZIONE COMMERCIALE

I contenuti e le forme della promozione commerciale dovranno rispettare le indicazioni della ricerca di mercato, soprattutto per quanto riguarda la definizione del cliente potenziale; di seguito si indicano tutti gli strumenti a cui Intermedia potrà ricorrere:
  • comunicazione postale e/o contatto telefonico indirizzato a tutti i clienti di Intermedia che risiedono o lavorano nelle zone limitrofe, e ad un gruppo omogeneo di potenziali clienti che si individuerà con la ricerca di mercato;
  • inserzioni sui periodici di piccola pubblicità: Reporter, Attico, il Re degli Affari, Reggio Case;
  • inserzioni nelle bacheche ed espositori esclusivi di Intermedia: Supermercato il Giglio di Cavriago, Supermercato Nuova Baragalla di San Polo, Supermercato Nuova Baragalla di Bibbiano, Centro commerciale La Terrazza di Montecchio, Centro Commerciale Futura di Scandiano, Supermercato Conad Scandiano, Supermercato Conad Albinea, Supermercato Conad Cadelbosco di Sopra, Supermercato Conad di Gattatico, Centro Commerciale Pianelle di Cavriago;
  • inserzione sul periodico dell'Agenzia "Affari Immobiliari" e sua distribuzione presso i centri commerciali ed altri luoghi di aggregazione;
  • inserzione su quotidiani, radio, pubblicità cinematografica;
  • inserzione sul sito www.intermediacasa.it (nel 2010 ha raggiunto 10.000 visite/anno);
  • inserzione sui siti di promozione immobiliare: www.casa.it, www.cubocasa.it, www.subito.it;
  • cartello in cantiere;
  • Allestimento e gestione di uffici commerciali nei cantieri di medie e grandi dimensioni;
  • programmazione di filmati redazionali e pubblicitari su Telereggio.

3) ASSISTENZA E CONSULENZA CONTRATTUALE

Intermedia raccoglierà le proposte d'acquisto e predisporrà il contratto preliminare di compravendita ed assisterà contrattualmente le parti fino al rogito.

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